Un forte dolore ai polpacci

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni, da circa 15 giorni soffro di una parestesia alla parte destra della lingua dovuta all'anestesia dentale per un'otturazione ad un molare. Dopo 4 giorni dall'intervento ho cominciato a soffrire di formicolio alle mani e alle gambe con un forte dolore ai polpacci. Ho fatto una visita neurologica, da cui è risultato tutto ok, e mi è stato spiegato che il formicolio può essere la risposta ad uno stato d'ansia molto forte. Mi è è stato prescritto un ansiolitico per 2 settimane ma dopo quasi una settimana di cura non vedo miglioramenti. Allora mi chiedo è più conveniente rifare una visita neurologica oppure fare direttamente un elettromiogramma o elettromiografia per non parlare di RM? Putroppo ho 2 amici che soffrono di sclerosi multipla e l'idea di averla anch'io mi spaventa.
p.s. la parestesia alla lingua sembra stia diminuendo...
Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Una tronculare è dimostrato che ha modifiche del baricentro (ad occhi chiusi). Probabilmente un disturbo posturale subclinico è diventato evidente.
Saluti
Dr Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Fortunatamente la parestesia linguale è sparita e i vari formicolii anche. Ho fatto RM encefalo e vertebre cervicali ed è saltato fuori che ho una leggera ernia del disco cervicale ma per il resto tutto ok. Molto probabilmente si trattava solo di ansia.

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto