Delucidazioni ernia discale

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni che svolgeva regolarmente attività fisica (192 cm x 85 kg) e mi è stata diagnosticata un ernia discale a livello lombare tra l5-s1 dopo che avevo sentito un dolore alla gamba (sciatica), premesso che nel giro di 3 mesi mi sono passati totalmente i dolori e sono andato anche da un fisioterapeuta che mi ha consigliato di non fare nessuna particolare cura, tranne il continuare la mia normale attività fisica e prediligere la piscina alla palestra. Il mio unico dubbio (ad essere sincero anche una preoccupazione) è: l'ernia continuerà a degenerare e quindi mi creerà dei problemi motori gravi o ce possibilità che ci sia una sorta di autoguarigione? Mi scuso per il linguaggio poco formale. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ernia distale non guarisce spontaneamente ma potrebbe restare silente (senza dare sintomi) per lunghi periodi per poi riacutizzarsi e così via. Questo in linea generale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro