Fastidi

Gentilissimo dottori vi espongo un mio problema. Ho quasi 21 anni e ho fatto due anni di palestra in maniera non costante, cioòè andavo una volta ogni 5 o 7 giorni,ma da una ventina di giorni faccio nuoto e qui sono costante.
DA un pò di tempo quando sono seduto avverto dei fasttidi sotto le coscie ( quando la coscia tocca il cuscino della sedia o il sedile dell'auto sento una sorta di piccolo fastidio). Questo fastidio spesso parte da dietro le ginocchia, nell'incavo al di sopra dei polpacci , fino ad arrivare più o meno appena sotto i glutei( spero di essere stato chiaro ma non so esprimermi in termini medici). Questo fastidio si allevia quando mi alzo e mi abbasso come se dovessi prendere qualcosa da terra, e quindi distendo le gambe. Io studio e passo molte ore della mia giornata seduto e davanti al pc assumendo spesso una posizione posturale scorretta.E vi dico anche che sto attraversando un periodo di ansia tra esami univ e problemi in famiglia. Ho anche il collo che nel momento in cui mi giro scriccolia un pò e a volte sento dei fastidi alle braccia , e per farmeli passare debbo distenderli ( tipico di chi soffre di cervicale, infatti mi hanno consigliato una risonanza magnetica al collo). Cosa può essere ( mi riferisco ai fastidi dietro le coscie)? Avrei da chiedere altro ma mi fermo qui altrimenti faccio confusione nel descrivere tutto. NELL'ATTESA DI UNA RISPOSTA LE AUGURO UN BUON LAVORO. cORIDALI SALUTI
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dato che il fastidio lo accusa soltanto quando è seduto, si potrebbe ipotizzare una compressione nervosa in tale posizione. Si faccia controllare innanzitutto dal Suo medico curante per avere un primo parere mediante valutazione diretta del Suo problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro