Dolori alla testa

Salve, mia madre ha appena avuto i risultati di una tac effettuata ins eguito a dei fortissimi dolori nella zona sinistra del viso e ripetuti mal di testa. la tac massiccio facciale evidenzia: Lieve iperplasia della mucosa dei turbinati nasali inferiori, bilateralmente. Sclerosi della mastoide dx. Se necessaro integrare con RM. Vorrei conoscere il significato di queste parole considerato che mia madre ha 62 anni e prende quotidianamente la pillola per la pressione alta. Grazie per la disponibilità spero di ricevere presto notizie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le rispondo per la parte di mia competenza, la cefalea.
Oltre il massiccio facciale, la TC è stata estesa anche alla testa? Da quanto tempo soffre di cefalea? Ha mai fatto una visita neurologica?
Per la comprensione della TC del massiccio facciale Le consiglio di chiedere un consulto nella sezione "Otorinilaringoiatria".

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la tac non è stata estesa alla testa, di cefalee mia madre ne soffre da sempre ma non con molta frequenza. non ha mai fatto una visita neurologica. La ringrazio scriverò a chi mi ha indicato.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per le cefalee Le consiglio di effettuare una visita neurologica, anche se non sono frequenti e ne soffre da sempre.
Ok per la richiesta di consulto in ORL.

Cordialmente