Affticamento della fronte, vista offuscata, male ai gomiti

Salve,
da 2-3 settimane ho sintomi molto fastidiosi e piuttosto debilitanti.
Ho una continua sensazione di pesantezza alla fronte e verso la fine della giornata la vista si offusca e devo concentrarmi intensamente per mettere a fuoco, soprattuto se ho passato la giornata al computer.
Non ho problemi di vista (ma ho prenotato una visita dall'oftalmologo) e ad un esame esterno superficiale dal medico di base non dovrebbero esserci aumenti della pressione oculare o compressione del nervo ottico.
A volte oltre alla vista offuscata ho anche una generale sensazione di formicolio alla testa e alle orecchie.
Alla mattina entrambi i gomiti dolgono e spesso mi sveglio con parestesie alle braccia (ma non so se siano dovuti alla posizione che adotto durante il sonno).
Il dottore qui in California (dove risiedo e faccio ricerca di base in neuroscienze) mi ha prescritto esami del sangue per verificare l'eventuale presenza di problemi alla tiroide o infezioni: i valori sono nella norma.
Visto che pratico surf da onda ha esplorato le orecchie e mi ha dato uno spray nasale a base di steroidi per risolvere un eventuale sinusite e Acetaminophen per il dolore: la terapia (2 settimane) non ha portato ad alcun miglioramento.
Ho avuto un piccolo trauma al collo prima dell'insorgenza dei sintomi, potrebbe essere un caso di cervicale?
Il collo pero' non duole in modo particolare e iperestensione o flessione provocano solo moderato dolore. I movimenti laterali sono quasi nella norma anche se macchinosi.
Pensate che sarebbe meglio eseguire uno scan del cervello per escludere cause cerebrali?
Il dottore mi ha prescritto Propanololo, convinto che i sintomi derivino da stress dovuto ad un ambiente nuovo e a aspettative nell'ambiente di lavoro.
Mi sono rifiutato di prendere un bloccante beta2 perche' non mi sento minimamente stressato e non c'era un singolo caso di sintomi simili ai miei in letteratura. Inoltre da scienziato riduzionista quale sono preferisco escludere tutte le cause fisio/patologiche prima di approcciare quelle psicologiche.

Grazie a chiunque possa aiutarmi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente la prima cosa da fare è una visita neurologica. Sarà il neurologo che, in base alla visita, le prescriverà eventuali accertamenti di neuroimaging cerebrale e/o cervicale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro