Fastidio nella zona occipitale

Buonasera,
gentilmente avrei bisogno di un consulto medico,e da circa un'anno e forse più, che ho un fastidio (più che dolore direi) nella parte occipitale della testa,ignorantemente dico il nervo grande occipitale,ma per far capire la zona.
Ma solo nell'avvertire di arrivo di pioggia,cioè mi spiego meglio: può essere anche una giornata splendida di sole ,ma se in serata farà cattivo tempo, con un alzamento di umidità o cambio temperatura, ecco comparire questo fastidio.
Ne sarei grato a chi mi rispondesse
GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe trattarsi di contrattura muscolare sensibile alle variazioni meteorologiche, è soltanto un'ipotesi.
Si faccia controllare dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro