Mal di testa e fischio d'orecchio

Buonasera, sono un ragazzo di 30 anni, e da circa 9 mesi che soffro di un mal di testa permanente legato a fischi di orecchie continui che non mi fanno riposare nemmeno di notte.
sono andato prima da un otorino, che mi ha controllato orecchie naso e gola, e mi ha fatto l'esame audiometrico, riscontrando che ho un leggero abbassamento di suono. mi ha dato degli antistaminici, dicendo che avevo il naso un po intasato, dell'areosol Budimed e uno spray nasale Nasonet. ma il fischio continua ad esserci. allora sono andato da un neurologo, visto che è associato al mal di testa, che dopo la visita mi ha detto che non avevo nulla a livello neurologico, ma siccome gli avevo detto che il mio dolore non scompariva nemmeno con gli analgesici di ogni tipo, mi ha detto che era un problema di stress, cioè avevo la cefalea muscolo-tensiva. per saperne di più mi ha fatto fare la TAC, dove i risultati sono negativi. Cioè non ho nulla... mi ha dato delle gocce da prendere di nome LAROXYL, prima 3 al mattino, mezzogiorno, e sera, poi 5 agli stessi orari. lo sto facendo da una settimana e mezzo, ma i risultati sono uguali.
Vorrei sapere se questi 2 problemi sono collegati tra loro, oppure no?
e come potrei fare per risolverli,specialmente il fischio di orecchie perchè mi sembra di impazzire.
Vi prego rispondete.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sulla cefalea di tipo tensivo il Laroxyl ha dato ottimi risultati. Ancora è prematuro attendersi dei benefici dal farmaco, aspetti un paio di settimane ancora.
Sugli acufeni non è possibile stabilire l'eventuale associazione con la cefalea tensiva.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro