Dolore improvviso scapola sinistra, gola, polso destro

Salve,
mi rivolgo a voi per chiedervi un consiglio riguardante un evento che si è manifestato appunto ieri sera. Mentre stiravo ho avvertito un dolore improvviso sotto la scapola sinistra, il dolore si è presentato a fitte come un ago. Nello stesso tempo ho avvertito un dolore simile al lato sinistro del collo, in questo caso il dolore è stato costrittivo ed ascendente (Come una pallina che scende dolorosamente). Nello stesso momento ho avvertito lo stesso dolore al polso sinistro. Il tutto sarà durato una decina di minuti, poi è passato. MI DEVO PREOCCUPARE? Mi è successo altre volte..circa 4-5 negli ultimi anni. Se premo in un determinato punto della scapola sinistra avverto dolore. Tento a precisare che in questo periodo avverto anche mal di schiena, prima localizzato a livello dei reni..ora piu in alto ma non un mal di schiena severo, se dormo a pancia sotto avverto subito un fastidio alla schiena e alle spalle.
Ho 29 anni, gli ultimi esami del sangue eseguiti due giorni fa per un controllo non hanno evidenziato niente di anomalo nella funzionalità renale ed epatica e in generale. Solo un asterisco nell'analisi delle urine (PH 7.5).

Grazie mille, spero possiate aiutarmi...
[#1]
Dr. Fabio Formaglio Neurologo 34 2
Buongiorno,

i sintomi che descrive non sono indicativi di un'alterazione di struttura neurologica. La distribuzione del dolore suggerisce una natura di dolore riferito da organo viscerale (cuore e grossi vasi). Senza urgenza, ne parli con il medico curante e valuti fattori di rischio per patologie cardiovascolari, consideri quindi uno studio elettrocardiografico.

Dott. Fabio Formaglio

[#2]
Prof. Domenico Chirchiglia Neurochirurgo, Neurofisiopatologo 15
Effettivamente dopo l' esclusione di sospette patologie cardiache si potra' meglio valutare il disturbo.

[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori grazie mille per avermi risposto così velocemente!!! Sono circa due anni che non faccio un elettrocardiogramma....i ripetuti esami fatti in passato non hanno evidenziato niente di patologico sul versante cardiaco!!!!E' possibile che in due anni....la situazione sia cambiata!? Dovrei dunque ripeterlo?! Grazie mille..
[#4]
dopo
Utente
Salve sono andata oggi dal mio dottore che ho saputo essere tornato...mi ha detto che potrebbe essere dovuto a una contrazione eccessiva di spalle e collo...in effetti sono molto contratti...ho anche mal di schiena. Potrebbe dipendere da quello? Lo stiramento di un nervo..e il dolore segue proprio tutto il decorso del nervo, dice lui. Cosa ne pensate!? Grazie