Ernia cervicale , sclerosi multipla

da tre anni ho conosciuto questa malattia SM, ma nessuno dei medici che ho visto mi ha mai saputo spiegare la mia situazione, non mi è mai stato facile affrontarla con dovuta capacità d'intesa. dopo sono arrivati altri problemi dopo una risonanza di controllo è saltato fuori un'ernia cervicale fra la 5C e la 6C che si fa sentire adesso portandomi vertigini e indebolimento organico. ho fatto duce anni fa anche un intervento al foro ovale, ho messo un ombrellino quindi faccio uso di farmaci anticoagulanti aspirina lobivon e dopo questo è subentrato lo stato ansioso che prima gestivo bene , ma adesso vengono anche gli attacchi di panico che gestisco male. non sono riuscita ad avere una cura che mi faccia stare veramente bene d'innanzi tutto questo e la cosa che mi da più fastidio è che qualsiasi fastidio fisico io abbia viene appoggiato sulla depressione , vorrei qualche consiglio anche perchè si stanno accavallando altri problemi come calcolosi renale, emocromo molto scarso. ogni tanto ho sensazione di confusione visiva, faccio interferone extavia 250 una fiala un giorno si uno no. la ringrazio aspetto notizie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Cara signora,

la presenza di ernia cervicale andrebbe valutata da un collega neurochirurgo per valutare se va monitorata nel tempo oppure operata. Per i disturbi dell'umore credo sia utile discutere con i neurologi che la seguono per valutare l'utilità, anche in relazione al quadro clinico e ai farmaci che già assume, di inserire una specifica terapia farmacologica e psicoterapeutica per l'umore in generale e gli attacchi di panico in particolare.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio