Menengite

salve per circa 4 gg ha avuto febbre intorno a 37- 37,2 °C accusando anche una diffusa mialgia, soprattutto alla schiena..
sono stato dal medico il quale dopo avermi fatto fare una serie di manovre mi ha detto di essere preoccupato per una probabile menegite prescrivendomi:
1) piperacillina 2 g una iniezione al di per 3 gg
2) bactrim 1 cps la sera
3) deltacortene 5 mg 1 cps la sera
dopo 3 gg non è stato possibile farmi visitare dal medico, ma i dolori erano passati ed anche la febbre.
sono passato dinuovo a visita 3 gg dopo la fine della cura e lui mi ha detto che stavo meglio però devo continuare con bactrim e deltacortene per altri 3 gg..
il problema e che i dolori sono ricomparsi, la febbre al momento no!

gli esami del sangue possono essere di aiuto?
è possibile avere la menengite anche con valori febbrili bassi??
per favore datemi qualche info sono molto preoccupato...
grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non potendo visitarLa non Le posso dare delle risposte attendibili. Mi pare comunque strano che, col sospetto di meningite, il medico curante l'abbia tenuto a casa non proponendoLe il ricovero ospedaliero. Non ha effettuato nemmeno gli esami del sangue di routine?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro