Attacchi di ansia

Salve scrivo per un consulto per il mio fidanzato.
Allora ha 35 anni ha avuto 10 anni fa ai tempi dell'universita' un attacco di ansia per un esame ed e' stato curato da un neurologo con delle EN per 2 mesi da allora non ha mai avuto piu' attacchi pero' la sera prima di andare a dormire ha continuato a prendere le EN per 10 anni (8-10 goccie).Il neurologo aveva sostenuto allora che questo quantitativo poteva prenderlo anche per tutta la vita.
Ora dopo 10 anni gli sono venuti degli attacchi di ansia in 4 mesi 5 volte (ansia del tipo paura di salire sull'aereo ma e' salito, usciti per mare e' voluto rientrare, cene in gruppo lo agitavano) e' tornato dal neurologo che gli ha prescritto haldol , sereupin,en non le so dire in che quantitativi divisi ma che sono 75 goccie al giorno.
sta facendo la cura da 2 mesi ovviamente dorme molto gli attacchi sono scomparsi pero' ha sbalzi di umore frequenti.
Io sono molto preoccupata sia per i dosaggi ho letto e sento che per periodi prolungati possono dare assuefazione ed dipendenza .
Lui era un ragazzo tranquillo almeno all'apparenza non vorrei che il dosaggio possa fare male.
E poi la mia domanda e' se 10 anni fa aveva avuto quell'attacco e ha preso le en per 10 anni la sera e' un ragazzo che puo' essere depresso di suo ed io non aver interpretato la persona o veramente una situazione di stress momentanea che lui descrive.
A dire di tutti gli amici e le persone che gli sono vicine lui e' sempre stato benissimo e onestamente si e' confidato suil fatto dell'attacco ai tempi dell'universita'.
Si puo' guarire ? E' meglio che provo a fargli fare un consulto con un'altro neurologo.
Mi aiuti dottore io non so' che fare.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

per la sintomatologia del Suo fidanzato sarebbe da preferire una visita psichiatrica che è la branca di riferimento per questi problemi. Circa il dosaggio non posso darLe un parere perchè dovrei conoscerlo per ogni singolo farmaco.

Cordiali saluti e auguri