Strane fitte al cervello e altri sintomi

Ciao a tutti!
Da un pò di tempo, sto avvertendo come delle strane fitte al cervello. Ne ho avuta una molto forte 3 settimane fa che mi ha costretto a chiudere gli occhi.
La settimana dopo, ho fatto una visita neurologica, e mi hanno diagnosticato una cefalea a casco. Mi sentivo le orecchie ovattate, la testa pesante, mi sentivo compressa.
Ultimamente, nel cervello, avverso degli strani rumori come un "track..." non è permanente, va e viene, sopratutto la sera e quando mi metto a letto.
Inoltre, e come se mi sentissi scorrere qualcosa all'interno, e questo mi fa paura.
Questi disturbi, sn accompagnati da strani brontolii allo stomaco, che si sposano a volte al fianco, e sotto la cassa toracica. Ne ho avvertito uno una volta, alla spalla sinistra, e alla spina dorsale. Ho avuto tanta paura.
Una sera, stavo per addormentarmi e la gamba destra ha iniziato a tremarmi.
Il mio medico mi ha mi ha prescritto delle bustine per regolazzare la flora batterica, e come se mi sentissi delle bolle d'aria, non vado molto spesso al bagno.
In più, ho spesso battiti accelerati al cuore, e presto farò una visita cardiologa. Ho fatto la settimana scorsa le analisi del sangue ed era tutto nella norma.
Vorrei che qualcuno mi aiutasse...tutto questo mi spaventa, e non poco.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi possibile è quella di una cefalea di tipo tensivo (quella che lei scrve "a casco") accompagnata da somatizzazioni multiple. Mi pare di capire che il neurologo non abbia riscontrato alcuna alterazione, pertanto potrebbe stare tranquilla.
Non Le è stata prescritta alcuna terapia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Nessuna, a parte quella per lo stomaco.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se i disturbi persistessero una terapia sarebbe opportuna.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve dottore, mi si sono aggiunti due nuovi sintomi tutti riguardanti il cervello.
Avverto come un lieve formicolio-pressione dietro la nuca, e ho come delle contrazioni al cervello accompagnate da "track-track".
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la presunta cefalea di tipo tensivo accompagnata da somatizzazioni multiple potrebbe essere avvalorata da questi due sintomi riferiti.
Se dovessero persistere sarebbe consigiabile, come Le dicevo, una terapia farmacologica. Ne parli al Suo neurologo.

Cordialità