Linguaggio difficoltoso

Buonasera dottori,
voglio provi se e' possibile una domanda.
Sono un ragazzo che ha sofferto di disturbi da ansia ed ora da circa 9 mesi faccio una cura con dropaxin che mi ha portato dei buoni risultati.
La domanda che pero' voglio farvi e' questa: da circa 2 mesi con alti e bassi mi sembra come se non riuscissi bene a pronunciare delle parole ,non so come spiegarmi o come se la punta della mia lingua pwerdesse di sensibilita'.....dal momento che sono ipocondriaco e che ho sempre l'incuba della sm non vorrei che sia un disturbo che si possa correlare alla patologia.
Altrimenti questo fastidio o disturbo da cosa potrebbe essere indotto?
Posso fare delle ricerche o visite in merito?
So di essere stato paranoico e noioso e per questo mi scuso.
Ringrazio anticipatamente nell'attesa di un Vostro riscontro.

CORDIALMENTE

ANDREA
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Andrea,

il Suo problema potrebbe essere ricondotto all'ansia ma per una valutazione diretta Le consiglio di effettuare prima una visita neurologica. Il neurologo Le saprà indicare cosa fare successivamente. Escluso ogni problema organico, potrà poi rivolgersi allo specialista che La segue per il disturbo d'ansia, credo lo psichiatra.
Comunque si tranquillizzi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
una visita generale dal neurologo la ho gia effettuata,e questo risale a circa 1 anno fa(motivo lesione ischemica talamo sinistro riscontrata 5 anni fa a seguito di un ricovero ospedaliero per diplopia durata 24 ore)e quest'ultimo mi aveva consigliato di fare rm con contrasto del cervello e del midollo spinale che pero' nn eseguita....perche venivo da una risonanza della colonna cervicale e il mio medico mi disse che le zone erano gia state visionate.
Adesso chiedo a lei :
Pensa che debba fare questa rm?
La risonanza che feci della colonna cervicale basta per escludere sm?
Ho un ansia che mi si mangia e questa difficolta di pronuncia di linguaggio mi reca ancor piu ansia tant'e' che la sera mi sto prendendo anche una compresso 0,25 di dropaxin.
Grazie del suo parere e la ringrazio anticipatamente.

Premetto che da 2 gg ho anhe una forte pesantezza alla testa e debolezza agli arti inferiori.

CORDIALMENTE

ANDREA
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
una visita generale dal neurologo la ho gia effettuata,e questo risale a circa 1 anno fa(motivo lesione ischemica talamo sinistro riscontrata 5 anni fa a seguito di un ricovero ospedaliero per diplopia durata 24 ore)e quest'ultimo mi aveva consigliato di fare rm con contrasto del cervello e del midollo spinale che pero' nn eseguita....perche venivo da una risonanza della colonna cervicale e il mio medico mi disse che le zone erano gia state visionate.
Adesso chiedo a lei :
Pensa che debba fare questa rm?
La risonanza che feci della colonna cervicale basta per escludere sm?
Ho un ansia che mi si mangia e questa difficolta di pronuncia di linguaggio mi reca ancor piu ansia tant'e' che la sera mi sto prendendo anche una compresso 0,25 di dropaxin.
Grazie del suo parere e la ringrazio anticipatamente.

Premetto che da 2 gg ho anhe una forte pesantezza alla testa e debolezza agli arti inferiori.

CORDIALMENTE

ANDREA
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Andrea,

se il neurologo Le ha prescritto la RM encefalica col contrasto Le consiglierei di farla.
La RM del solo tratto cervicale non è sufficiente per escludere la SM ma non pensi a queste patologie.
Probabilmente la sera assume qualche altro farmaco perchè la compressa di dropaxin che dice Lei non esiste (è solo in gocce).

Cordialmente