Il problema persiste mi sono rivolto

salve dottori vorrei spiegarvi un fenomeno che convivo con molto fastidio.sono 6 anni che soffro di attacchi di panico con terapia assunta quotidianamente con xanax 0,50 e entact 10mg ma il problema persiste mi sono rivolto da vari neurologi e psichiatri ma nn fanno altro che darmi sempre la solita terapia con risultati scarsi e fatta anche la psicoterapia cognitiva comportamentale sempre con risultati zero.la mattina mi sveglio appena metto i piedi a terra con tremori ansia e tachicardia ho effettuato vari esami anche al cuore tra cui holter ecocardiogramma con doppler ecc con risultati buoni senza alcuna patologia.mi potete spiegare come potrei risolvere questo problema togliendo la dipendenza dell xanax e risolvere questo problema come se il mio corpo la mattina si e addormentato pertutto e si deve sciogliere per mettersi in funzione e mentre si scioglie nello stesso tempo mi vengono fenomeni come tachicardia ansia ecc come se il mio sistema simpatico non funzionasse come si deve aiutatemi a capire se x caso e una patologia grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quale diagnosi Le ha fatto il neurologo e lo psichiatra?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
mi hanno diagnosticato attacchi di panico con agarofobia ma pero a volte quando sono molto apprensivo vado un poo in fibrillazione
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la diagnosi è quella di attacchi di panico con agorafobia Le consiglio una nuova visita psichiatrica per una rivalutazione terapeutica.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
ma gia ho consultato parecchi psikiatri ma mi hanno dato anke control ma come mi trovo con xanax nn mi trovo con altri benzodiapine ma e curabile?vorrei sapere da cossa e causata questa patologia dottore me lo puo spiegare
[#5]
dopo
Utente
ci siete dottore
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

siccome nel primo post mi ha scritto che l'entact non è efficace avevo consigliato una rivalutazione della terapia. Lo xanax da solo non è sufficiente e poi non andrebbe assunto per lunghi periodi.

Cordialmente