Cefalea emicranica trigeminale

Egregi dottori,
sempre più frequentemente, causato da: umidità, sbalzi di temperatura, correnti d'aria, avverto un disturbo ad uno o ad entrambi gli occhi, seguiti da nausea, e leggero mal di testa. Il tutto può verificarsi in qualsiasi momento, senza periodi regolari.
Effettuando una visita neurologica mi hanno diagnosticato una "Cefalea emicranica ad innesto trigeminale", consigliandomi l'assunzione di Topamax, fino ad ora ho risolto con l'assunzione del moment 400 mg.
Essendo venuta a conoscenza del fatto che questo farmaco, non è ancora stato "ufficializzato" per questo tipo di disturbo e avendo preso visione di testimonianze per niente rassicuranti, secondo le quali il farmaco scatenava effetti negativi, vorrei chiedere consiglio sul da farsi.
Mi è stata consigliata una TC seni paranasali con esito negativo a parte una conca bullosa bilaterale, su cosa incide?, potrebbe essere collegato al problema precedente? Oltre al moment che farmaci mi potete consigliare? Come posso prevenire?

In attesa di una vostra risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

come terapia preventiva il topamax l'ha assunto? Eventualmente quali effetti Le ha dato? Il moment risolve l'attacco emicranico?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 72
Gentile signora, la funzionalità oculare si indaga sia come acuità visiva (8 decimi, 9 decimi, ecc.) sia come oculomotricità, cioé come i muscoli oculomotori sono coordinati tra loro. provi ad avvicinare la punta di una matita alla radice del naso, se va tutto bene ne vedrà solo una, altrimenti la visione risulterà sdoppiata. Sembra strano però spesso mi è capitato di vedere adulti con problemi di oculomotricità.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottor Ferraloro,
non ho assunto il topamax perchè come sopra ne temo gli effetti collaterali, inquanto al moment riesce a moderare gli effetti dell'emicrania. Cosa mi può consigliare come alternativa al topamax? e cosa come cura?

Gentile dottor Tonlorenzi,
non ho ben compreso la relazione tra il mio problema e ciò che lei consiglia inquanto mi hanno diagnosticato una "Cefalea emicranica ad innesto trigeminale", che relazione c'è con i problemi di oculomotricità?

In attesa di risposta distinti saluti
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

nella mia esperienza non si sono presentati problemi particolari col topamax, mi saprebbe dire con quale dosaggio Le è stato prescritto?
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Egregio dottor Ferraloro,

mi hanno prescritto una cura partendo da 5o mg al giorno, se inefficace mi hanno detto di passare a 100 mg dopo 3 settimane. Io non ne ho mai assunto per i motivi precedentemente indicati. Cosa può consigliarmi?

Distinti saluti
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

se lo specialista lo ha prescritto può assumerlo tranquillamente, se poi dovesse avere dei problemi contatti il neurologo. Comunque in linea di massima non ci dovrebbero essere problemi.

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio infinitamente per il suo interessamento.