Un vostro aiuto una figlia preoccupata

grazie in anticipo,ho bisogno di un'informazione:mia mamma ha un esaurimento il medico la sta curando con xanax lungo rilascio +mirtazapina da 1 mg (1/2pasticca la sera prima di addormentarsi)il suo sintomo più problematico èla sensazione di strangolamento (come se dovesse ingoiare una palla)che la sveglia al mattinoe soltanto dopo un paio d'ore l'assunzione dello xanax comincia a sentirsi meglio ,ma non bene.vorrei sapere se èpossibile fare una risonanza magnetica alla carotide e soprattutto dove ,qui a roma ,la mutua prenota appuntamenti troppo lontani nel tempo quindi in una struttura privata ,ma seria e competente per cercare di risolvere il problema e soprattutto per essere sicuri che non si tratti di qualcos'altro grazie fiduciosa in un vostro aiuto una figlia preoccupata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe scrivere i farmaci che assume copiandoli direttamente dagli scatoli in quanto suppongo che nel precedente post ci siano degli errori, grazie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
xanax 1mg rilascio prolungato-efexor 75mg mirtazapina 30mg (1/2)alla sera-- al mattino xanax a pranzo efexor ed a cena la mezza di mirtazapina.grazie di nuovo attendo una sua comunicazione per informazioni riguardanti la risonanza e dove poterla fare,ed inoltre se ritiene adeguata questa cura .la ringrazio di nuovo figlia preoccupata a presto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che il problema della "palla" sia di natura organica dato che migliora con l'assunzione dell'ansiolitico. Inoltre la carotide non è interessata da tale sensazione. Faccia controllare la mamma dallo specialista che l'ha in cura e spetterà a lui stabilire se e quali accertamenti dovrà effettuare.
In ogni caso la RM, in quella regione, si fa al collo.

Cordialmente