Scosse pianta piede

Buonasera,
Circa 8 mesi fà ho cominciato ad avvertire dolori alla gamba destra ,tipo sciatalgia,ho notato che succede quando sono all'università e resto seduta per più di un ora.Il dolore comincia all'inizio della coscia sotto il sedere e se prolungo la posizione s'irradia sulla gamba.Raramente ho accusato dolori anche alla gamba sinistra.Anche dolori alle ginocchia ma più rari.Ultimamente sento tipo delle scariche elettriche sulla pianta del piede destro ad intermittenza senza dolore e solo se sono semi distesa con schiena appoggiata.Non avverto mai dolori se faccio attività fisica,bicicletta o altro.Ho cominciato ad avvertire anche fascicolazioni,che aumentano nei periodi di forte ansia e spariscono nei periodi tranquilli.Anche i linfonodi all'inguine sono leggermente palpabili,mentre prima non lo erano.Tutto è cominciato mentre attraversavo un periodo di forte ansia dovuto ad un ipocondria (che nemmeno io mi spiego),che mi ha causato anche attacchi di panico (che non avevo MAI provato).Ho 21 anni ,e non ho mai avuto patologie gravi.Mi sono rivolta al mio medico di base che ha escluso patologie e (per tranquilizzarmi)mi ha fatto eseguire analisi del sangue complete,che risultano perfette.Ha concluso che questi problemi sono dovuti alla postura idem i linfonodi che possono ingrossarsi proprio per problemi posturali,che posso star tranquilla e ora mi ha mandata da un bravo fisiatra che mi farà una valutazione del problema.In attesa di questa visita volevo un consulto.Purtroppo,stupidamente ,ho eseguito delle ricerche in internet che hanno aumentato la mia ipocondria ,facendomi pensare alle patologie peggiori,dai tumori,a malattie come SLA.
In attesa di risposta ringazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti come la SLA di cui non ha nemmeno l'età e non vada in internet alla ricerca di autodiagnosi perchè sarebbe estremamente dannoso. Piuttosto si affidi con fiducia al fisiatra e mi faccia sapere. Ha curato farmacologicamente gli attacchi di panico?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio della sua risposta.

Non li ho curati perchè li ho superati.Mi sono durati circa due mesi,e gli attacchi saranno stati in tutto 4.Mi è rimasta la paura delle malattie e l'ansia legata ad essa(ovviamente non lo sono continuamente),che non escludo posso amplificarmi i sintomi ma non credo ne possa esser la causa.Mi sono spaventata avvertendo quelle scosse,seppur non dolorose,ma decisamente insolite.
Mi affido ,come ha detto lei,al fisiatra!.
Ancora grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e mi faccia sapere, se vorrà.

Buon Ferragosto
[#4]
dopo
Utente
Certo.
La ringrazio ancora
Buon ferragosto anche a lei.