Tremori delle articolazioni,mal di testa,difficoltà visiva

Salve sono una ragazza di 15anni e in quest'ultimo periodo avverto dei sintomi mai avuti prima d'ora, avverto un forte tremore alle gambe e alle mani, un forte mal di testa che si concentra sulla tempia sinistra fino alla cervicale ,influendo anche sull'occhio e anche una difficoltà visiva cioè se fisso per qualche tempo un punto preciso vedo che l'oggetto in questione si muove .
Sarei lieta di ricevere una risposta al più presto
Cordiali saluti..
[#1]
Attivo dal 2010 al 2010
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
Gentile utente, fermo restando che e' sempre necessaria una visita per meglio definire la tua situazione, purtuttavia alcune considerazioni possono essere anticipate.
Il quadro che descrivi e' abbastanza aspecifico e, in genere, le malattie si presentano con sintomi e segni abbastanza tipici.
Se osservi la tua vita piuttosto che i tuoi sintomi, può succedere che ti accorga che stai vivendo un momento particolare, magari difficile.
Ad un'analisi immediata, quelli che descrivi sembrano i segni di una condizione funzionale di "nervosismo", eventualmente associata ad una cefalea di tipo essenziale.
Tuttavia per meglio comprendere la tua situazione sarebbe opportuno che dicessi qualcosa di più circa:
Durata dei sintomi
Frequenza (quante volte in un giorno o in una settimana)
In che rapporto sono i tremori diffusi agli arti e la cefalea (se per esempio compaiono sempre associati o prima la cefalea o i tremori)
Infine se per esempio la tua situazione attuale sia particolarmente difficile (relazione affettiva instabile, malattia di un familiare, esposizione ad esami, difficile rapporto col cibo, debutti sociali).
Sara' senz'altro benefico un periodo di riposo, evitando caffè, the' e sigarette, magari dormendo di più nell'attesa della visita neurologica.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto allora i sintomi li ho più frequentemente il pomeriggio ..le mani mi tremano tutto il giorno ..le gambe più il pomeriggio e la sera ...ho anche un senso di nausea seguito da vertigini e un forte dolore alla tempia sinistra e sull'occhio .
Ho difficoltà visiva ogni momento vedo ad esempio che oggetti immobili iniziano a oscillare se li fisso .
Io sono sempre in conflitto con mia madre questa cosa succede oramai da sempre ma so che le voglio bene come lei vuole bene me..quindi non Vivo in nessuna situazione difficile.
Aggiungo che dal mese di Aprile sono seguita da una Dietologa ..quindi non so se é per questo che ho questi sintomi.

La ringrazio in anticipo
[#3]
Attivo dal 2010 al 2010
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
Assume farmaci anoressizzanti?
[#4]
dopo
Utente
no
[#5]
Attivo dal 2010 al 2010
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
Certo ci si deve abituare ad un cambiamento delle regole dietetiche.comunque quello che emerge on line non può sostituire una visita diretta. E' sempre bene rivolgersi al proprio medico di fiducia per una puntualizzazione del quadro clinico. Nell'attesa riposo, eviti caffè, the e sigarette.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio