Risultati rm

buongiorno, mi scusi se la disturbo ma ho ritirato oggi i risultati della risonanza e purtroppo il mio medico di base che potrebbe tradurli è in ferie per 15 giorni, quindi mi affido a lei. Questo è il responso:
rotrusione discale post. ad ampio raggio conminima impronta sul sacco durale a livello L2-L3. A livello L3-L4 protrusione discale ad ampio raggio mediana-paramediana dx con minima impronta sul sacco durale. A livello L4-L5 focalità erniaria mediana post. con impronta sul sacco durale. A livello L5-S1 modesta protrusione discale post. ad ampio raggio con minima impronta sul sacco durale. Segni di artrosi interapofisaria più marcata a livello degli ultimi tre spazi.Canale vertebrale ristretto sia su base congenita che su base artrosica. Sisegnala miuta immagine iperdensa al polo renale inf.dx compatibile con piccola apposizione calcare.
Mi devo preoccuare..o sono solo da buttar via?
Grazie infinite!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è per niente da rottamare, si tranquillizzi.
Sono state trovate delle protrusioni di alcuni dischi intervertebrali. Faccia visionare la RM al Suo medico curante. Nel contempo una valutazione neurologica sarebbe opportuna.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore... mi consola..
attendo con ansia il rientro del mio medico ed appena ho notizie sarà mia premura riferirLe.
Ancora una cosa veloce.. una piccola apposizione calcare nel polo renale cos'è un piccolo calcolo?
ancora grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere, come anche una cisti calcificata sono soltanto delle ipotesi).
Le consiglio di effettuare un'ecografia ai reni e vie urinarie.