Depressione/memoria

Salve. vorrei un Vostro consiglio su come intevenire per curare al meglio mia madre.
Ha 73 anni, soffre da circa 2 anni di una forma d'ansia che si manifesta con sbadigli continui,tachicardia, insonnia e depressione.
Inoltre ho notato una perdita della memoria a breve termine che accentua in lei i disturbi sopra citati...
Assume regolarmente una pasticca di inderal al dì per la tachicardia, 10 gocce di rizen alla sera come tranquillante e 35 mg di eutirox per ipotiroidismo subclinico...ma i risultati, sopratutto per l'ansia e la depressione sono scarsi..
Quali controlli clinici suggerite di fare per meglio inquadrare la terapia più adatta?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di depressione è stata fatta da uno specialista? Mi sembra che, se la diagnosi è corretta, non assuma antidepressivi. Comunque la depressione potrebbe anche essere segno di qualche problema di involuzione cerebrale, pertanto Le consiglio una visita neurologica per stabilire innanzitutto se la depressione sia primaria o secondaria ad altre situazioni.
Il rizen è un ansiolitico che andrebbe usato non per un lungo periodo. Ne parli con un neurologo.

Cordiali saluti