Epilessia

BUON GIRNO DOTTORE, SONO UNA SIGNORA DI 34 ANNI, E PIU O MENO 6 MESI FA HO AVUTO 3 O 4 EPISODI DI ASSENZA IN CUI MI BLOCCABO PROPIO SENZA POTER CONTROLARE NESUS MUSCULO, NE OCCHI, NE SALIVAZIONE, SENZA PERDERE LA COSCIENZA PERO, CON DURATA DI 30 SECONDI CIRCA, SONO ANDATA DA UN NEUROLOGO CHE DOPO UN PROFONDO ESAME FISICO MI HA CONSIGLIATO DI FARME ELETROENCEFALOGRAMA CON PRIVAZIONE DEL SONNO E RMN CON CONTRASTO, TUTTE DUE SONO VENUTI NORMALI, E SI COMO LA MIA NEUROLOGO SI TROVA IN FERIE E HO PAURA DI SEMBRARE PAZZA VORREI SAPERE SE E POSIBILE CHE CI SIA COMUNQUE QUALCOSA O E SOLO MAGARI DOVUTA A LO STRESS??? CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

mi dovrebbe spiegare meglio la manifestazione delle crisi, durata, ecc.
Comunque è possibile che l'EEG intercritico (al di fuori della crisi) sia normale.
Mi spieghi dettagliatamente la crisi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua pronta risposta e interesse, beh come dicevo prima mi e succeso circa 4 mesi fa, ero in bagno mi lavavo i denti e parlovo con mio marito e mi sono fermata senza poter continuare a parlare, no potevo muovermi a vedevo mio marito, lo sentivo, pero era propio como si mi fosse scolegata del mio corpo, non mi obbediva, lui me chiamava e vedevo il suo spavento ma non riusvo a rispondere, mi uscivano le lacrime degli occhi e la boca era aperta, usciva la saliva perche non riuscivo a controllare nemmeno quello, il mio corpo anche encorvato, mollo, riusciva comunque a tenersi in piedi, dopo pochi secondi ho perso anche la stabilita e mio marito mi ha tenuta, chiedendo a mio marito mi diceva que duro 30 o 40 secondi, che gli occhi era persi, quando mi sono ripresa e stato subito, solo mi rimaneva formiculeo nelle mani (tutte due e piedi), la seguente volta mi e sucesso al lavoro, nel pommeriggio, ho sentito che mi indebolivo mi sono seduta y mi sono bloccata di nuovo ma con minore durata 20 secondi, dopo altre 2 settimane mi e sucesso al letto mentre guardavo la tv, sono riuscita a mala pena dire a mio marito che stava per ricomenciare e mi e sucesso propio uguale, solo che uno degli occhi si incrociava, duro di piu ogni blocco e mi torno 3 volte la stesa notte, quella volta mi spaventai davero, e adesso mi chiedo se sia prodotto dello stress o altro, davero ringrazio il suo interesse, aspetto la sua risposta, cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

alla visita neurologica cosa è stato riscontrato? Cosa Le ha detto il neurologo?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
NON MI HA DETTO NIENTE IN SPECIFICO, HA VISTO I RISULTATI DEL PRIMO EEG NORMALE. MI HA CHIESTO SE AVEVO ANTECEDENTI FAMILIARI DI EPILESSIA (SI, UNA ZIA), MI HA FATTO UNA SERIE DI PROVE FISICHE, DOPO MI HA ORDINATO IL EEG CON SONNO E ANCHE LA RMN CON CONTRASTO, GRAZIE MILLE PER IL SUO INTERESSE
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a mio parere bisognerebbe fare una diagnosi differenziale tra crisi di natura epilettica e crisi di natura psicogena. Certamente non è on line che si può fare tale diagnosi. Un consiglio che Le posso dare è farsi seguire da un centro specializzato per lo studio dell'epilessia.

Cordialità