Forte tensione muscolare ( collo , denti serrati e espressione tirata )

Salve a tutti ,
spero di risolvere il mio problema che porto avanti da anni .
A seguito di vari malori sono stato ricoverato per ben due volte in ospedale .
Sono stato dimesso e la diagnosi è stata attacchi di panico .
Ho provato molti tipi di benzodiazepina e ssri ma tutti con scarsi risultati (sopratutto il seropam) a parte l EN (Delorazepam) il quale lo uso tutt ora a distanza di 8 anni (10 gocce la sera prima di dormire e non sempre).
Mi sono rivolto al mio medico dicendogli che per quanto riguarda l EN non sento più il bisogno di assumerlo tranne quando mi irrigidisco , sia nel sonno che da sveglio e sopratutto a livello mandibolare , del collo e spalla .
Mi ha prescritto il Sirdalud 2 mg ... sembrerebbe un miracolo , quando lo assumo riesco a sentirmi bene (rilassatto e la mandibola si distacca completamente e l espressione del viso si distende) , l unica cosa è che mi fa stare bene solo per brevissimo tempo (circa 2 ore) .
Ho provato con il consiglio del medico a prendere un dosaggio di 6 mg prima di coricarmi , il risultato è stato quasi soddifacente se non fosse stato per un risveglio nella notte e con il doppio della tensione .
Per ora l ho sospeso...
Vorrei un vostro parere e suggerimento ,
Grazie ! :)
[#1]
Dr. Giuseppe Aronna Dentista, Gnatologo 28 2
Gentile Signore ,dalla storia clinica descritta e dalla sintomatologia ,sembrerebbe uno stato spastico neuromuscolare dell'apparato stomatognatico :in altre parole Lei ha uno stato di contrazione e spasmo con dolori conseguenti dei muscoli masticatori per probabile malocclusione e/o malposizione mascellare .I muscoli masticatori sono in connessione con i muscoli della testa del collo e delle spalle per cui sente la descritta sintimatologia è di competenza più di uno specialista odontostomatolo che neurologo .

Dr. Giuseppe Aronna

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Buona sera Dr. Aronna ,
innanzitutto la ringrazio per la risposta tempestiva .
Effettivamente ho provato con un byte e purtoppo tengo chiuso a serra anche quello :( ....
Delle volte i muscoli della mascella mi fanno veramente male e a lungo andare sento il dolore anche dentro le orecchie ( ho sofferto anche di acufeni ) .
Io avevo pensato al neurologo per il motivo che questi sintomi si sono presentati circa 6 anni fa , appena dopo gli attacchi di panico.
Gli attacchi di panico non ci sono più , ma i denti a serra e l espressione contratta si.
Visto che il byte non ha il suo effetto sperato lei cosa mi consiglierebbe ?