Protezioni per epilettici

buongiorno,

Ho una sorella di 60 anni, epilettica, a cui, periodicamente, le crisi si aggravano. Per varie ragioni non è possibile una assistenza continuativa, ed almeno in due casi, cadendo durante una crisi, si è fatta male.

Vorrei sapere, se a vostra conoscenza, esistono protezioni passive specifiche per attenuare i danni da cadute, ed eventualmente dove sono reperibili.

Molte grazia a tutti.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

esistono dei caschetti speciali salvacapo che proteggono la testa in caso urto. Sono reperibili presso le officine ortopediche che si occupano di ausili.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il gentile Dr. Rosario.

Il caschetto protettivo per la testa, in effetti ce l'ha già, ma si è fatta male alla spalla, ed all'anca.

Pensavo esistessero delle protezioni del tipo giubbetto gonfiabile, ma ovviamente sagomato diversamente, specifico per cadute.

Ne ho visti di protettivi per caduta da moto, ma sono alquanto ingombranti e pesanti, e non proteggono le spalle.

Spero che qualcuno ne abbia visti, ancora ed anticipatamente ringraziando.
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
purtroppo non esistono sistemi di protezione per le spalle e per anche e bacino che rapresentano le strutture più delicate, a parte il caso in caso di trauma da caduta.