Risonanza magnetica senza mdc cervello

Buonasera
Causa un tremore al braccio destro il neurologo mi ha prescritto una risonanza magnetica senza mdc.
questo il referto:
Non aree di alterata intensità di segnale in sede sotto-tentoriale.
Iper-intensità di segnale al T2 della sostanza bianca pre-trigonale specie a dx, con ,multipli focolai in sede sottocorticale a livello di entrambe le corone radiate e i centri semi-ovali, compatibili con lesioni ischemiche , ma meritevole ,specie tenuto conto dell'età, di approfondimento diagnostico.
Non espansi intra o extra-assiali.
Libere cisterne della base.
Strutture mediane in asse.
Normali i solchi corticali ed il sistema ventricolare
Non vi nascondo che sono preoccupato ,a fronte di un appfondimento diagnostico....
ringrazio anticipatamente per il vostro consulto.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

il quadro che descrive la RM va approfondito con esami di secondo livello che vanno eseguiti in corso di un ricovero ospedaliero per escludere una patologia a carico dei piccoli vasi che portano sangue al cervello. Soffre di malattie reumatiche? cosa Le ha consigliato il Suo neurologo?

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Il referto l'ho ritirato ieri ,e devo ancora farlo visonare dal mio neurologo.
no, non mi risulta, consideri, che il tremore al braccio destro ,è da ormai 10 anni che è presente ,solo ed esclusivamente durante lo stato di stress,e non ho questo problema a riposo, può essere forse artrite reumatoide ?
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

il quadro che viene descritto dal referto che trascrive evidenzierebbe delle piccole alterazioni di segnale che in relazione alla posizione in cui vengono descritte potrebbero essere dovute a piccole e multiple ischemie. Il quadro va rivalutato alla luce della Sua storia clinica e alla presenza di fattori di rischio cardiovascolare e alla presenza di eventuali malattie reumatiche, del connettivo o di condizioni infiammatorie primitive dei piccoli vasi cerebrali. Consideri chiaramente questo un commento relativo solo al referto che riporta e con tutti i limiti del web. Faccia visionare l'esame al Suo neurologo che deciderà insieme a Lei quali esami supplementari eseguire. Mi faccia sapere
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per il suo consulto.
Farò visionare il referto dal Neurologo, e l ainformerò sul proseguo .
Cordiali Saluti