I discorsi più semplici,è intrattabile,ha difficoltà ad avere rapporti

Salve!Le scrivo non per me ma per mio padre.Ha 68 anni e da un po' di tempo manifesta degli atteggiamenti alquanto strani,che nell'ultimo periodo stanno diventano sempre più frequenti.Si innervosisce facilmente,ha degli scatti d'ira,alza il tono di voce,a volte sembra non ragionare,non riesce a capire i discorsi più semplici,è intrattabile,ha difficoltà ad avere rapporti con la gente e pretende di avere sempre ragione su tutto.Le devo sottolineare che fuma,e anche parecchio,da più di 40 anni e questi atteggiamenti anomali si acuiscono soprattutto dopo il pasto principale(in cu beve un paio di bicchieri di vino,non so se possa centrare!)Mi può dire se questi possono essere sintomi di qualcosa di serio e preoccupante?io e la mia mamma siamo molto preoccupate,anche perchè non è facile sopportarlo.
La ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le avevo risposto nel precedente consulto, non ha letto la risposta?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve dottore!certo,ho letto la sua risposta ma non avevo modo di replicare.Al di là di una risonanza magnetica,che sarà diffcile da eseguire perchè per mio padre va tutto bene,lui non si rende conto del problema,i suoi sono sintomi di qualcosa,sono la fase precedente di qualche patologia?Se insisto è perchè sappiamo che portarlo da uno specialista non sarà semplice e volevo avere un chiarimento personale.
Mi scuso per l'insistenza e la ringrazio.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non è possibile stabilire la natura dei sintomi di Suo padre. Le ipotesi possono essere molteplici, tra cui quella di un iniziale problema organico cerebrale.
Ma, capisce bene, che non è possibile distinguere le varie situazioni tramite un consulto a distanza. La visita specialistica è fondamentale.

Cordiali saluti ed auguri
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la pazienza e l'attenzione che ha mostrato.Avrò parecchio bisogno dei suoi auguri.
Cordiali saluti