Piede cadente e astenia alla gamba destra

Ho 75 anni, da circa un anno e mezzo ho un piede cadente (che andava e veniva e che ho provato a curare con l'osteopatia). A marzo il medico di famiglia mi ha fatto fare una visita neurologica (pensando al morbo di Parkinson). Ho fatto la visita presso un ospedale e, dopo EMG e RMN dorsale e cervicale, mi è stata diagnosticata una "sospetta SLA e stenosi del canale midollare". Dalla RMN si vede che il canale midollare è compresso al livello di L2, L3, L4, L5 (L4-L5 è la situazione peggiore) oltre che di ernia cervicale. Ho approfondito in un centro di Roma l'aspetto SLA, ma, dopo i potenziali evocati, la RMN encefalo e alcune analisi del sangue (mielina, antinervo-anticorpo etc) hanno escluso la SLA e pertanto mi hanno detto che sarà necessario ricominciare la ricerca per la diagnosi. Da luglio sono costretto ad andare con il bastone e negli ultimi giorni non riesco a camminare se non con bastone e appoggio ad altra persona, a causa di debolezza molto forte alle gambe. da luglio faccio fisioterapia 2 volte a settimana in un centro. ho iniziato un trattameno in acqua, faccio fisioterapia privatamente a casa, vado da un chiropratico. Sto prendendo il Nutrimax, UBICOR, rigentek e nicetile. Potete darmi qualche consiglio per avere una diagnosi? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
E' stata esclusa una neuropatia dello SPE con l'elettroneurografia? Perchè per migliorare il cammino non usa un'ortesi come la molla di Codeville?

Dott Vincenzo Sidoti