Spiegazione referto di una rm encefalo

Salve Dottore, volevo chiederle una spiegazione su questo referto riguardo una RM all' encefalo. La signora in questione (54 anni) soffre di ernia cervicale:

Esame eseguito con tecnica TSE per immagini assiali T2 dipendenti, TFLAIR assiali e coronali T2 dipendenti e SE assiali e sagittali T1 dipendenti. Sistema ventricolare in asse, regolare per morfovolumetria sia in sede sotto che sovratentoriale.
Minute aree a segnale iperintenso nelle sequenze a lungo TR, riferibili a esiti gliotici riparativi di sofferenza vascolare da interessamento dei piccoli vasi, sono presneti in sede insulare profonda sinistra, e frontale superiore sottocorticale omolaterale.
Si segnala sinusopatia etmoido-mascellare bilaterale.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Potrebbe anche non avere galcun significato clinico specie se la pz è asintomatica; è frequente trovare questi quadri radiologici in pz ipertesi o emicranici

Dott Vincenzo Sidoti