Paralisi fulminante alle gambe

buonasera, abbiamo ricoverato mia madre già da qualche giorno perchè una mattina si è svegliata e si sentiva piedi pesanti e la mano destra con difficoltà a gestirla, gli esami del sangue non hanno evidenziato problematiche e nemmeno la tac (che posso trascrivere se mi sarà consentito)per farla breve mia madre è entrata comunque che camminava anche se barcollava un pò e attualmente le gambe non riesce più a gestirle (premetto che non le hanno fatto farmaci se no quelli della pressione perchè l'aveva alta solo che dopo un farmaco il giorno dopo è stata svenuta come in coma con la pressione a 60 90, a livello di cuore nessun problema ed è stato dopo quell'episodio che la situazione è precipitata. Chiedo cortesemente di sapere in linea di massima di cosa si potrebbe trattare e se ci sono altri esami da effettuareal più presto per capire perchè i medici che l'hanno in cura non sanno di cosa si tratta e quale terapia fare, inoltre ho paura che vada peggiorando ogni giorno di più, temo caso mai si possa trattare di qualcosa di serio ma in questo caso sulla tac non si doveva vedere? grazie spero in una risposta quanto prima e a un contatto diretto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa potrebbe avere la mamma non è possibile stabilirlo on line. Le possibilità sono tante, da un evento vascolare a una neuropatia ad una compressione midollare, ecc.
Importante sarebbe conoscere l'esito dell'esame neurologico.
Sua mamma (età?) è ricoverata in ambiente neurologico?
Ha precedenti malattie di base, come ipertensione arteriosa, diabete, ecc.?
Ha avuto qualche episodio febbrile nell'ultimo mese?
Gli accertamenti che ancora potrebbe fare sarebbero diversi ma ci vuole un sospetto diagnostico per richiederli in maniera mirata.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buonasera, la ringrazio infinitamente per le informazioni, mia madre ha 71 anni,ed è ricoverata in neurologia. Ultimamente che io sappia non ha avuto febbre solo una sera un episodio di freddo forte dovuto al ventilatore (è successo una sera prima dell'accaduto) . Ogni tanto ha avuto degli aumenti di pressione ma molto raramente, l'unica pastiglia che ha sempre presa da alcuni anni è inderal40, anni fa fu ricoverata per un episodio analogo di abbassamnto veloce della pressione tramite un farmaco e ricoverata in medicina le diagnosticarono una crisi d'ansia, il giorno dopo a mia madre le tremavano le gambe e aveva difficoltà a deambulare (sbandamenti e perdita di equilibrio). Dottore le posso mandare l'esito della tac? o magari contattarla telefonicamente?
grazie infinite
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, mi mandi il referto TC, lo leggerò volentieri.
Telefonicamente può contattarmi domani mattina.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie infinite, la chiamo domani mattina.
cordiali saluti