Esito rm con contrasto encefalo

salve. ho 27 anni. dopo alcuni episodi di emicrania con aura ripetuti negli anni, e la presenza diciamo un paio di volte al mese di emicranie pulsanti, il medico di base mi ha prescritto un rm encefalo con mdc. ecco il referto:

mediante sequenze di acquisizione SE, FSE, GRE, FLAIR sono state ottenute immagini sui tre piani ortogonali prima e dopo somministrazione di MDC.
Non sono presenti aree di alterato segnale intraprenchimale, nè enhancement patologici, sia in sede sotto che sopra tentoriale.
non alterazioni morfologiche o di segnale, nè enhancement patologici, a carico dei pacchetti acustico facciali di entrambi i lati, i quali appaiono normalmente rappresentati sia nel loro tratto intra che extracanale.
il sistema ventricolare è normale per dimensioni con linea mediana in asse.
Lieve ampliamento degli spazi liquorali periencefalici; ampliato lo spazio liquorale retrovermiano.
Modesta flugosi sinusale etmoidofrontale.

mi sembra di capire che l'alterazione siano questi ampliamenti e la flugosi.
cosa devo fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia visionare la RM al suo medico curante e al neurologo che La segue per l'emicrania. Gli ampliamenti non sono preoccupanti potendo anche essere di natura congenita. In ogni caso non c'è associazione con la Sua emicrania. La flogosi invece indica una sinusite.
Per l'emicrania quale terapia sta facendo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
nessuna... le spiego ho avuto un episodio di aura visiva circa due anni fa. a seguito di tale evento feci una visita neurologica e un ecocolordoppler transcranico entrambi negativi. Ho sempre comunque avuto emicranie nella mia vita ma ultimamente si sono un pò presentate più spesso. diciamo un paio di volta al mese da gennaio. Questo è il primo esame che faccio per tale problema. Lamento spesso comunque una sintomatologia piuttosto vaga come rigidezza al collo, senso di instabilità, stanchezza. di sicuro ho una pessima postura ma non credo sia cefalea tensiva per via del carattere pulsante. presenterò le analisi dal medico curante e farò una visita neurologica. mi sembra comunque che almeno a livello del cervello si possa escludere patologie serie. la ringrazio saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, è importante che faccia la visita neurologica per una corretta diagnosi della cefalea ed un'opportuna terapia.

Cordialmente