La matina prendo anche 15 gocce

Buongiorno,

a seguito di un forte raffreddore nel mese di agosto 2010 e lavorando in un openspace con aria condizionata continua, ho avuto un episodio di vertigine con dolore frontale, dal giorno è iniziato l’ incubo, mi sveglio la mattina nella speranza che sia passato ma nulla, ho perennemente una sensazione di pesantezza frontale , leggera pressione temporale e tensione dei muscoli del collo e delle spalle, il mio medico di base mi dice che si tratta di sinusite, fatto ciclo di fluimucil ma nulla, sono andato da un otorino,che mi ha diagnosticato una rinopatia cronica ipertrofica vasomotoria e una rinofaringolaringite cattarale, mi ha prescritto una cura a base di un mucolitico da fare per un mese e continue irrigazioni nasali con steri mar, la matina prendo anche 15 gocce di pasaden che a giorni alterni mi rilassano e danno tregua al senso di tensione nucale.Mi rendo conto che mi vengono anche dei veri attacchi di panico a volte, mi sembra che mi manchi il respiro e che la testa mi stia per scoppiare. La mia paura è di avere qualcosa di ben più grave anche se non ho nessun problema alla vista ne problemi di vomito o altro

Vi chiedo un consulto.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione non si può escludere una cefalea di tipo tensivo che, se confermata, può essere brillantemete trattata. Pertanto Le consiglio di effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, se può essere utile devo dire che girando la testa a destra o sinistra la tensione temporale aumenta e sento degli " scricchioli" , mi passi il termine, alla base del cranio, in qualunque caso anche lei escluderebbe una patologia più seria?

Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

intuitivamente mi viene da esluderla ma la visita neurologica va fatta. Ricordi che questo è un consulto a distanza, pertanto mi sentirei di tranquillizzarLa ma nello stesso tempo devo invitarLa al controllo specialistico.

Cordialmente