Tac cranio senza m c d

Salve gentili dottori, mia nonna ha 81 anni ed ha effettuato una Tac al cranio senza mcd, ecco i risultati:

-Esame eseguito senza infusione di mcd iodato e.v.
-Piccoli nuclei ipodensi, da riferire ad esiti gliotici, si evidenziano a sede capsulo-insulare e paraventricolare bilateralmente.
-Ipodensità della sostanza bianaca periventricolare e dei centri semiovali, da leucoencefalopatia ipossica su base vascolare.
-Ventricoli laterali in sede aumentate.
-Ampi gli spazi subaracnoidei della volta e della base cranica.

In attesa della visita specialistica chiedo i vostri pareri, grazie 1000
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

al referto T.C. del cranio si evidenzia un problema vascolare da diminuito apporto di ossigeno, cioè una vasculopatia cerebrale ischemica, frequente all'età della nonna. Inoltre potrebbe essere possibile un'atrofia corticale dovuta alla perdita di neuroni.
Per quale motivo è stato prescritto l'esame?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro