Ipotrofia coscia destra e debolezza muscolare

Salve dottori,
sono un ragazzo di venticiqnue anni, e da circa un mese e mezzo ho notato che mi dà fastidio camminare a piedi nudi (l'ho notato al mare), nel senso che faccio "fatica" e sento un fastidio al gluteo e alla parte laterale della coscia dx.
Poi mentre corro noto che ho una certa debolezza sempre in tale zona ma che comnque è sopportabile. Mi sono spaventato, ho preso il cm e ho visto che la mia coscia dx è più piccola di quella sinistra (un cm),(da circa tre anni avevo scoperto che il gastrocnemio destro era più piccolo del sinistro) soprattutto gli adduttori sono più piccoli!
Sono andato a fare la visita neurologica e il neurologo mi ha detto che l'esame è negativo e che non ha trovato deficit di forza segmentale e globale. Comunque il fastidio rimane. mi ha consigliato di fare una RM perchè sospetta un ernia anche se io gli ho detto che non ho la classica sciatalgia.

Studio medicina, ho fatto l'esame di neuro, e sinceramente non mi sembra molto normale, e ho paura che sia qualcosa di grave.

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica è negativa, segua l'indicazione del neurologo e faccia la RM lombo-sacrale. Un altro esame utile potrebbe essere l'EMG agli arti inferiori.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro