Esito risonanza magnetica encefalo cmc

Buona sera.
Oggi ho ritirato l'esito ella risonanza magnetica, ripetuta due volte, già questo mi ha fatto preoccupare non poco.
Sembra tutto normale ma c'è una voce che non capisco ossia, "Piccola area di alterato segnale da gliosi di tipo aspecifico nella parete del ventricolo laterale di destra in sede frontale".
Che significa?
Sono preoccupata
Ho 44 anni, donna.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, nulla di particolare. Di questi referti se ne vedono tantissimi in soggetti che non hanno alcuna patologia. Si possono considerare parafisiologici.
Per quale motivo ha effettuato la RM?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,
Ho una diplopia che da circa 3 anni si è accentuata.
Fin'ora ho eseguito diversi esami, per ultimo la risonanza.
Purtroppo non si capisce bene da cosa derivi, sono stanca e abbattuta.
Dall'ultima visita effettuata proprio ieri sera da parte del mio oculista non è emerso granchè, ora si sospetta una "miastenia".
Grazie per avermi risposto celermente.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha effettuato anche una visita neurologica? In caso affermativo, cosa Le ha detto il neurologo?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si, ho fatto anche una visita neurologica. Secondo la neurologa avrei subito un forte trauma emotivo successivamente rimosso consigliandomi di farmi vedere da uno psichiatra.
In oltre mi ha prescritto una cura cortisonica inframuscolare che secondo me mi ha solo fatto male.
Onestamente non sono d'accordo sulla diagnsi del neurologo.
La mia situazione familiare non era il massimo della tranquillità con 6 sorelle e 5 fratelli ma non al punto a subirne un trauma.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

evidentemente la neurologa non ha evidenziato alterazioni all'esame neurologico. Le consiglio di fare, se il disturbo persistesse, un'altra visita neurologica di controllo dopo 4-6 mesi dall'ultima.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Nel frattempo, mi sono consultata con un altro specialista il quale mi ha prescritto una visita al reparto oculistico dell'università di Cagliari.
Spero di risolvere quanto prima.