Aiuto

salve,
avrei urgentemente bisogno di delucidazioni un mio amico ha assunto volontariamente una pillola per il diabete pur non essendolo rischia problemi cerebrali o morte? spero in una vostra risposta al più presto essendo molto preoccupata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quale farmaco ha assunto? Non penso comunque che ci sia da preoccupare, Le faccia bere un pò di acqua e zucchero. Al massimo può diminuire un pò la glicemia ma non avrà i problemi che lei pensa. In caso di sudorazione o svenimento lo porti al Pronto Soccorso più vicino ma non penso che succederà nulla di particolare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
glicomet o qualcosa del genere...perchè ho letto che potrebbe avere cali ipoglicemici gravi possiamo stare tranquilli allora?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una solo cpr non penso che possa provocare cali ipoglicemici importanti, ripeto, Le faccia bere acqua e zucchero e vigilate sui sintomi menzionati nel precedente post.

Cordialmente