Il bruciore è ricominciato

salve , 2 mesi fa ho avuto un lutto(la morte di mio figlio) e da allora ero sempre nervosa, avevo scatti isterici e il forte dolore mi ha portato a dei bruciori alla testa specialmente di notte non riesco a dormire oppure mi sveglio durante la notte per i forti bruciori )nella parte sx. preoccupata per questi bruciori sono andata dal medico curante che mi ha dha detto di prendermi l'ansiolitico xanax per calmare, e i bruciori sono passatima da quando ho smesso di prendere l'ansiolitico il bruciore è ricominciato.cosa posso pensare? vi prego rispondetemi perchè sono preoccupata che sia qualcosa di male. la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il disturbo si risolve con l'ansiolitico non dovrebbe preoccuparsi perchè l'origine ansiosa è quasi certa.
Però non è opportuno effettuare trattamenti prolungati con gli ansiolitici perchè potrebbero causare dipendenza.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica o psichiatrica per avere una diagnosi corretta ed iniziare un trattamento prolungato nel tempo ma con farmaci appartenenti a categorie diverse dalle benzodiazepine, per es. con antidepressivi che a dispetto del nome non curano soltanto la depressione ma anche altri disturbi della sfera psichica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille della sua risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
volevo informarla che sono 15 gg che prendo l'ansiolitico e invece di prenderla 3 volte al giorno lo prendo una sola volta prima di dormire
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia la visita specialistica che Le ho consigliato, è l'unica soluzione perchè dubito che con l'ansiolitico possa risolvere il Suo problema.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
buongiorno la volevo informarla che i mal di testa che avevo adesso non li ho più!!!!!!
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

La ringrazio per avermi aggiornato.
Mi fa molto piacere che i mal di testa siano cessati.

Auguri e cordialità