Gent.le dott. ferraloro

Gent.le Dott. Ferraloro, Le chiedo un ulteriore parere sullo stato di salute di mia moglie. Le ricordo che il dosaggio delle vitamine B6 e dei folati ha evidenziato un eccesso e non un difetto; tutto nella norma per la B12. Al momento mia moglie continua a riferire bruciore sul viso, e sempre in relazione a questo la comparsa di quelle piccole lesioni cutanee già descritte. In particolare ne descrive ora anche una localizzazione sulle braccia e sulle gambe, senza peraltro che si evidenzi alcun segno cutaneo. In questi giorni ci siamo imbattuti nella l ettura del "bugiardino" di un farmaco, il "Lyrica" che è stato prescritto ad una persona di famiglia per l'infiammazione del nervo sciatico; la questione è che sul foglietto vengono descritte anche le seguenti condizioni "Le sensazioni di dolore possono essere descritte come calore, bruciore, pulsazioni, ............" Le rammento che a tuttoggi non abbiamo ancora effettuato l'angiorisonanza con mezzo di contrasto, che il neurologo ci aveva suggerito dopo aver avuto gli esiti dei dosaggi delle vitamine, e che era ritenuta dallo stesso un eccesso di scrupolo. All'uopo preciso come già fatto in passato, che la particolarità del disturbo riferito da mia moglie è dovuta alla sensazione di bruciore o pizzicorio che avverte in particolare nella zona del viso senza ravvisare alcun dolore. Ultimamente riferisce anche sensazioni di stanchezza e di ansia, più presumibilmente legate però ad una condizione di stress pregressa e prolungata. Insomma, come le accennavo nei precedenti post, la cosa rischia di provocare più dubbi che certezze, a causa dei quali non si riesce ad intravvedere quali siano le cause del disturbo. La ringrazio sentitamente per le indicazioni che vorrà darci.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una rivalutazione neurologica, dopo avere effettuato la RM encefalica e l'angio-RM, sarebbe opportuna. Se gli accertamenti fossero negativi si potrebbe pensare ad un processo nevritico. Un'altra possibilità potrebbe essere quella di sentire un altro dermatologo per un possibile problema cutaneo o del connettivo (in questo caso anche il reumatologo è competente). Come vede spesso in medicina l'approdo ad una diagnosi è veramente complesso.
Pertanto un nuovo consulto dermatologico ed eventualmente reumatologico sarebbe opportuno. Mi faccia sapere come vengono interpretate le piccole lesioni cutanee.
Mi tenga aggiornato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione e la competenza dimostrata fino ad ora. Le posterò i successivi esiti degli accertamenti.