Meningite

Salve, vado subito al dunque:
Ho il terribile timore di aver contratto la meningite, subacuta, da quello che ho letto su internet, in quando da circa una settimana ho degli strani mal di testa, giovedì sera sensazione di febbre ma non l'avevo, venerdì niente ma mi sentivo strano, la notte tra venerdì e sabato ho avuto la febbre a 37,2 senza sintomi, ho preso su prescrizione medica tachipirina da 1g e mi si è abbassata, sabato sera di nuovo febbre 37,8, ancora senza alcun sintomo, quali raffreddore, mal di gola...
Ho preso un'altra tachipirina e mi è passata del tutto.
Domenica sera prima di andare a letto avevo un forte mal di testa,
ora continuo ad avere mal di testa, non in un punto preciso della testa, ma in varie zone, come piccole fitte, ancora debolezza, e indolenzimento del lato sinistro della testa compreso l'orecchio...<
Premetto che ho già avuto questo tipo di mal di testa per un periodo, che poi sono passati da soli ed erano causa del ritmo di vita sballato e dello stress.
La mia domanda è: chi devo consultare? che esami devo fare per togliermi questo dubbio? Da quello che ho descritto di può già dire se può o non può essere?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla sintomatologia descritta escluderei la meningite.
Questa dà infatti una sintomatologia molto più importante e caratteristica. Io il dubbio non lo avrei ma se Lei vuole una conferma non ha che da fare una visita neurologica. Per quanto riguarda la febbricola, se persiste, ne parli al Suo medico curante.
Non giri in internet alla ricerca di autodiagnosi perchè è estremamente negativo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro