Di dolori alla cervicale da diversi anni

ho 51 anni e soffro di dolori alla cervicale da diversi anni. Ho eseguito la RSM e questo è il referto: Marcati fenomeni di degenerazioni degli elementi discali cervicali con presenza di multiple evidenti protusionierniarie disco-osteofitarie posteriori comprese nel tratto C3-C7 più evidenti in sede distale.
A livello di C3-C4 circoscritta focalità erniaria preforaminale destra.
Barra osteofitaria posteriore ad ampio raggio con appoggio durale a C4-C5.
Protusione erniaria paramediana sinistra a livello C5-C6.
Ernia discale ad ampio raggio con armonica compressione sul sacco durale ed appoggio midollare a livello C6-C7.
canale vertebrale di morfovolumetria nei limiti inferiori della norma, su base mista, prevalentemente spondilogenaa C3 a C7. Cosa posso fare per alleviare il dolore ed avere dei movimenti più sciolti? e cosa mi devo aspettare in futuro?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di effettuare una visita fisiatrica anche per fare visionare la RM cervicale. Non è possibile darLe un consiglio senza avere esaminato le lastre.
Consulti un fisiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerit della risposta.
Il mio medico di base mi ha consigliato delle trazioni, mentre uno specialista mi ha parlato di operazione
(stenosi del canale cervicale)
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo specialista è un neurochirurgo?
[#4]
dopo
Utente
no un ortopedico specializzato nel trattamento della colonna cervicale.
sinceramente non saprei a chi rivolgermi.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Consulti pure un neurochirurgo vertebrale per avere un altro parere.