Scatti involontari del capo

Innanzitutto vi ringrazio sin da ora per prestarmi la vostra attenzione,
Sono un ragazzo di 27 anni, a seguito di un trauma da tamponamento circa sei mesi fa ho sviluppato una scomoda verticalizzazione del rachide cervicale (accusata solo con il sintomo della vertigine ) che sto ora trattando tramite ginnastica posturale e tecarterapia.
La situazione sembra migliorare lentamente per quel che concerne la vertigine, tuttavia da qualche tempo (circa tre settimane) ho notato dei lievi scatti del capo (lieve rotazione, lieve flessione verso il torace) in tutti quei momenti in cui tento di rimanere immobile e la curiosa sensazione in questi momenti di muovermi a ritmo con il mio battito cardiaco.

Aggiungo con dispiacere che sto passando un periodo alquanto complesso e l'ansia non è complice nel farmi capire quale sintomo sia reale e quale sia indotto da un eventuale mio stato nervoso (ad esempio mi capita di avvertire un tremore che definirei nella mia ignoranza "interno" , ovvero che non sembra riflettersi esternamente sul mio corpo,in alcuni momenti del giorno) .
ho richiesto un consulto con un neurologo, ma i tempi di attesa sono purtroppo lunghi e , sebbene i pochi dettagli che vi ho fornito, volevo sapere quale fosse il vostro parere a riguardo.

Vi prego di mettere in conto che per capire la causa di queste vertigini gli esami di tipo vestibolare, esami del sangue completi e controlli alla tiroide sono già stati fatti senza che nessuno evidenziasse una qualche disfunzione .

Vi ringrazio nuovamente per le informazioni che potrete fornirmi, mi scuso se non sono stato chiaro nel riportare il tutto.

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei ben capisce, senza una visita diretta non è possibile valutare il Suo disturbo. Dalla descrizione sembrerebbe un problema di origine ansiosa ma, ripeto, è soltanto un'ipotesi formulata a distanza. E' necessaria una visita neurologica. Nell'attesa cerchi di stare sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, effettivamente sospetto medesima cosa ma debbo attendere .
sono riuscito ad anticipare la visita a domani per pura fortuna, speriamo bene.

Saluti

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi faccia sapere cosa Le dirà il neurologo.

Cordialmente