Sintomi di sbandamento, perdita di forza mani e gambe

salve, sono un ragazzo di 30 anni e da una quindicina di giorni accuso vari problemi.
Circa quindici giorni fa sono stato al pronto soccorso in quanto accusavo dolori toracici diffusi.Elettrocardiogramma, tac toracica ed enzimi cardiaci hanno escluso problemi di tal genere.
Il mio medico curante mi ha prescritto fiale di antinfiammatoti (bentelan e vitamine) diagnosticando una nevrite intercostale.
Ho fatto fiale per 6 giorni e ad oggi il dolore sembra molto diminuito, quasi sparito. Trattavasi più di una sensazione di peso che di dolore vero e propeio, che durava per l'intera giornata ed è durat circa 10 giorni.
Da un paio di giorni, però, sto accusando disturbi del tipo vertigini, orecchio otturato per qualche secondo, sensazioni di intorpidimento alle braccia ed alle gambe.Ho un dolore dietro al collo che mi accompagna da parecchio che sa tanto di cervicale.
Sono molto preoccupato, in quanto in questi casi inizio subito a pensare al peggio (sclerosi e via dicendo).
Per favore offritemni un consulto in merito.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti, si faccia controllare dal Suo medico curante e, se lo riterrà opportuno, da un neurologo. Probabilmente il Suo è un problema cervicale (contrattura, discopatia, ecc.).
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Ferrarolo, innanzitutto la ringrazio per la risposta fornitami.
Siccome sono un sogetto un pò ansioso quando trattasi di questioni di salute, vorrei sapere se un disturbo cervicale può portare sintomi quale dita mano intorpidite e gambe intorpidite, oltre alla sesazione di vertigini ed ad una sensazione di intorpedimento mascellare.
la ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente potrebbe succedere, alle gambe invece il problema potrebbe essere della colonna lombare.
Tutto questo lo dico in generale e non nel singolo caso, infatti ho consigliato la visita medica.

Cordialmente