Blefarospasmo, a chi rivolgersi?

Buongiorno, sono alla ricerca di un neurologo e/o di una struttura a cui affidare mia mamma che soffre da qualche anno di un blefarospasmo all’occhio sinistro. Attualmente è in cura all’ospedale Sacco di Milano, dove si è già sottoposta ad iniezioni di botulino ogni 4 mesi circa, ma la struttura ed il medico curante non ci soddisfa pienamente. Attualmente le sedute sono prettamente tecniche e non c’è spazio per poter ricevere risposte o spiegazioni in merito al problema, ci è stato detto (senza entrare troppo nel merito) che l’unica terapia è il botulino ma ho letto in un vostro archivio che esistono farmaci che possono essere usati in combinazione. Insomma, non siamo stati messi nelle condizioni di poter conoscere il problema del blefarospasmo e quindi le eventuali complicazioni e così mia mamma non si è sentita sufficientemente rassicurata, entratndo in uno stato di agitazione che non fa che peggiorare lo stato del problema.
Mi rifaccio alla vostra competenza perché possiate consigliarmi un neurologo competente che possa seguire mia mamma in questo problema, preferibilmente nella zona di Milano o Pavia.
Ringrazio anticipatamente per il vostro tempo, cordiali saluti. Emanuela.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Emanuela,

esistono tanti bravi neurologi. Ovviamente per motivi etici non posso fare dei nomi. Le posso indicare delle strutture di eccellenza, uno per ogni città che lei ha menzionato (ovviamente ne sto tralasciando altri, sempre eccellenti), a Milano l'Istituto Carlo Besta e a Pavia l'Istituto Neurologico Casimiro Mondino.

Cordiali saluti ed auguri alla mamma

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Ferraloro, la ringrazio molto per il suo cordiale e veloce riscontro. Mi attiverò subito seguendo il suo buon consiglio, grazie. Emanuela