Torpore e formicolio mani e braccia con freddo e tremore

salve, sono una rag di 23anni e..da qualche mese ho forti tremori inspiegabili che mi attraversano a intervalli irregolari il corpo, con sensazione di freddo..ho un torpore al braccio sx ed è freddo rispetto al corpo.. anche la mano sx mi da formicolio al polso alle dita...e entrambe le mani sono fredde..molto fredde..sudo freddo e ho il battito accellerato con vertigini e senso di nausea molto di frequente..
tutti questi sintomi mi si presentano assieme o singolarmente...
mi puo dare un consiglio, sono veramente preoccupata..
sono una fumatrice accanita, ma è da tutta la vita che pratico sport...anche se ultimamente mangio un po poco...
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglierei in primis di parlarne col Suo medico curante per farsi controllare, poi potrebbe effettuare le analisi del sangue di routine, compresi di elettroliti e sideremia. In un secondo tempo, se i disturbi dovessero persistere, sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica.
Lei è un tipo ansiosa? Sta attraversando un momento stressante e delicato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE E ADIRE IL VERO NON SON PARTICOLARMENTE ANSIOSA, ANCHE SE STO ATTRAVERSANDO UN PERIODO PARTICOLARE E PROBLEMATICO...DELICATO..COME DICE LEI..
MANGIO POCO E SREGOLATO, LAVORANDO LA NOTTE..FACCIO LA BARMAID..MA SONO ANNI IN QUESTO SETTORE. MA IL FREDDO, VERTIGINI, TREMORE E TORPORE SONO INIZIATI DA CINQUE SEI MESI..ULTIMAMENTE CON FREQUENZA E AL BATTITO ACCELERATO..ECCO..SONO PREOCCUPATA ANCHE PERCHE HO VARIE GHIANDOLE IRRITATE E CISTI..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

confermo quanto Le ho scritto nella mia prima risposta.
Si faccia controllare dal Suo medico curante e poi effettui una visita neurologica. Se questa dovesse risultare negativa, come penso e spero, si potrebbe orientare sul versante psichico effettuando una visita psichiatrica. Lei è giovanissima ed ha diritto a stare bene.

Cordialmente