Epilessia grande male

Salve sono una ragazza di 23 anni e dal 2 ottobre mi hanno diagnosticato crisi epilettiche generalizzate ad entrambi gli emisferi, il cosidetto grande male.queste crisi mi sono venute una sola volta il 2 ottobre(sabato) e sabato 30 ottobre altre 2. vorrei sapere perchè sempre di sabato?
la mia situazione è un pò lunga e non sto qui a raccontarla tutta. per ora la mia terapia è depakin chrono 300 la mattina e 500 la sera, e in più prendo 5 gocce di rivotril 2,5mg/ml principalmente per il mal di testa dovuto da ansia.
ora devo fare un periodo per vedere il dosaggio giusto, vorrei però sapere se dopo che il dosaggio è giusto potrei tornare a lavorare. le spiego dopo che il dosaggio è giusto quante possibilità ci sono che mi riprendono crisi epilettiche? le dico questo perchè io lavoro in un asilo nido come insegnante 7 ore al giorno, posso continuare a fare questo lavoro?
P.S:devo fare la risonanza encefalica con contrasto il 18 novembre.
vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

purtroppo non è possibile stabilire a priori se le crisi si possano ripresentare anche dopo un livello ematico nella norma del farmaco assunto. Le crisi del 30 ottobre si sono verificate già in terapia col depakin?
Per quanto riguarda il sabato, questo potrebbe essere una coincidenza (evenienza forse più probabile) oppure essere causato, per es., da un qualcosa di diverso avvenuto la sera o la notte precedente (privazione di sonno, una bella bevuta di alcolici, ecc.), sono soltanto alcune cause che possono scatenare una crisi epilettica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve il depakin l'ho iniziato il 2 ottobre 150 la mattina e 150 la sera fino ad arrivare l'11 ottobre a prenderne 300 la mattina e 300 la sera...
ma ora il mio pensiero più grande è quello del lavoro...vorrei sapere se è meglio continuare, dopo che il dosaggio è quello giusto, a lavorare con i bambini oppure è meglio di no, in quanto non sapendo se avrò altre crisi in caso esse mi vengano davanti ai bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni potesse creare a loro qualche problema... visto che non sono belle da vedere!!! La ringrazio

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se avrà o meno altre crisi purtroppo non può dirlo nessuno (Le auguro ovviamente che non ne abbia mai).
Circa il lavoro, è difficile darLe una risposta, personalmente Le consiglio di non lasciarlo e di vivere una vita normale cercando di evitare gli alcolici, il sole in testa (quello forte, estivo) e di non perdere sonno. Il Suo neurologo Le potrebbe dare dei consigli più appropriati. Mi potrebbe copiare il referto dell'EEG?

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
purtroppo ora non li ho sotto mano... glieli farò vedere il prima possibile.

cordialmente