Vertigini stanchezza formicolii...

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e di recente soffro di quello che ho scritto prima ovvero vertigini, stanchezza, formicolii e cose di questo tipo...
mi sono rivolto dalla dottoressa e mi ha fatto fare gli esami del sangue (tutto ok), e mi ha fatto provare la pressione per 10 giorni (che è ok).
inoltre mi ha segnato lo studio del nistagmo registrato spontaneo o posizionale che però farò per febbraio / marzo, perchè sono le prime date disponibili!
mi era già successo una volta giramenti di testa / vertigini ma poi in breve tempo mi è passato, il fatto è che questa volta non so mi sono preso un po' paura anche per la stanchezza e anche perchè giocando a calcio per esempio mi accorgo proprio che le gambe non vanno... non hanno forza! inoltre appunto non mi gira la testa più in modo vero e proprio ma ho questo senso di vertigini... come di continuare a navigare... sembra d'essere in barca e senza pagare biglietto!
il fatto è che non so guardando su internet mi prendo paura perchè ogni volta che faccio ricerca di queste cose poi finisco sempre nella pagina della sclerosi multipla e mi sale la paranoia di averla!
penso che in questo anche i miei genitori (in particolare mia madre) non migliorano le cose riguardo alla mia ansia, visto che continua a insultarmi dicendo che è colpa del mio cuscino (?!?) senza ascoltare quello che dico...
ma non so secondo voi cosa può essere? e si può escludere la sm?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza preoccuparsi eccessivamente e senza andare in Rete alla ricerca di autodiagnosi Le suggerisco di effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del problema.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta...
adesso giovedì ho la visita dal medico di base e così poi farò una chiacchierata per vedere il da farsi... anche se comunque mi aveva detto che visto che sembravo "una persona empatica" potrebbe essere solo stress (ed infatti per me è stato comunque un periodo stressante).
Il fatto è che se sapessi che è effettivamente stress non avrei nessun problema prendendomi un periodo di riposo convinto che tutto mi passerà... non a caso generalmente più mi vengono le paranoie di cose brutte come la sclerosi multipla e peggio sto facendomi comunque pensare che appunto siano cose collegate a stati di ansia o simili.
E se fosse così preferirei evitare di fare visite analisi e contro-visite per perdere tempo e sapendo anche che starei peggio... non a caso in 22 anni ho fatto le analisi del sangue 2 volte proprio per questo... e questa era la prima volta che andavo dal medico di base (e mi ha provato la pressione ed era altissima e con 117 di battito cardiaco!!!).
grazie comunque dell'attenzione e della risposta non so se ha altri consigli o suggerimenti io ascolterò volentieri.
buona serata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto si evince uno stato ansioso non indifferente, anche il rilevamento di elevati valori di pressione arteriosa e della frequenza cardiaca denotano questa Sua ansia.
Non pensi a malattie importanti, infatti Le ho suggerito la visita neurologica proprio per rassicurarLa.
Stia sereno e trascorra un buon weekend.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille, gentilissimo, buon fine settimana anche a lei!