Braccio morto all'improvviso

Buongiorno, sono preoccupata per mia madre. Cinque giorni fa durante la mattina improvvisamente ha perso il controllo del braccio sinistro. Era come se fosse paralizzato, non riusciva a muoverlo ed era come se non lo sentisse. Se qualcuno lo sollevava, questo ricadeva come un sacco di patate, ha ripreso la normale funzionalità dopo un'oretta circa. Io non ero presente, ma mi ha detto che aveva anche vertigini e si sentiva mancare. Oggi è capitato di nuovo, subito prima di pranzare, ma è durato solo un paio di minuti e lei comunque mi è sempre sembrata lucida. Lei attribuisce la cosa a dei farmaci, Osseor 2mg, che prende da un qualche mese a intervalli regolari. Le cose da sapere sono che ha 50 anni, ha subito un'isterectomia tre anni fà, ha un principio di osteoporosi e delle ernie del disco che schiacciano il nervo sciatico. Dopo l'operazione e i farmaci presi per il mal di schiena mi è sembrata un pò sbadata, anche se non in modo allarmante e ho supposto fosse dovuto alla menopausa chirurgica. Facendo ricerche su internet mi sono molto spaventata perchè si parlava di ischemie, ictus ecc. anche se lei fortunatamente non aveva tutti i sintomi. L'ho convinta ad andare dal medico ipotizzando problemi di cervicale, ma ho paura che prenda la cosa sottogamba. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo la visita dal medico curante sarebbe opportuna una visita neurologica ed eventuali accertamenti diagnostici che lo specialista indicherà. On line non è possibile stabilre la natura del disturbo.

Cordiali saluti ed auguri