Vorrei sapere se la tac e la risonanza magnetica escludono i tumori

Salve
vorrei sapere se la risonanza magnetica cerebrale esclude l'ipotesi di tumori o eventuali danneggiamenti al cervello.
Anche la semplice Tac cerebrale esclude l'ipotesi di danni al cervello?
Grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

sia la TC che la RM sono esami morfologici e permettono di evidenziare alterazioni strutturali dell'encefalo di vario tipo. La RM permette di avere, rispetto alla TC, un migliore dettaglio anatomico.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio