Nevrastenia?

salve e grazie per l'attenzione
ho passato due mesi in Austria dove sono stato colpito da ansie...poi l'ansia è scomparsa ed ho avuto problemi digestivi...forse non mi sentivo all'altezza della situazione ed avevo paura di non stare facendo un lavoro giusto visto anche le condizioni un po' di sfruttamento.passavo 9 10 ore al giorno davanti ad un pc con poche possibilità di pausa.sono entrato in una fase di stress anche perchè ogni notte mi svegliavo per reflusso e bisogno di espellere aria dalla pancia.quindi dormivo davvero poco e lavoravo tanto...
mi sentivo molto nervoso.poi sono tornato in Italia perchè ormai ero entrato in un ciclo di stress da cui non riuscivo a venirne fuori.appena tornato le cose sono migliorate.poi di colpa dopo una decina di giorni ancora problemi di aria e da allora non vanno via.la notte mi sveglio sempre dopo 4 5 ore di sonno sempre per l'aria ma non per ansia.ora non ne avrei motivo.
come se non bastasse sono in uno stato nervoso e sto assumendo due volte al dì da qualche giorno però seren mu 10 goccie.

secondo voi sono in uno stato di nevrastenia?mi sento elettrico difficilmente riescoa stare seduto tranquillamente.è una cosa che avverto a livello di organismo non mentale o psichico.mentalmente sono tranquillo ho anche i miei svaghi e le mie passioni.
tengo a dire che con seren mu gli episodi di elettricità per così dire, sono più sotto controllo ma continuo ad avere problemi di aria.
da gastroscopia non si è evinto nulla...forse farò una colon ma vorrei evitare se fosse dovuto solo una situazione di nevrastenia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra, con tutti i limiti del consulto on line, che il Suo disturbo riguardi la sfera psichica.
Le consiglierei pertanto di effettuare una visita psichiatrica per avere una diagnosi precisa ed un'eventuale adeguata terapia.

Cordiali saluti