Effetti collaterali dello Zoloft

Egregi Dottori,
avrei una semplice domanda da farVi, a seguito di continui attacchi di panico il mio fidanzato si è affidato ad un neurologo che gli ha prescritto due pastiglie di zolof e 15 gocce di xanax .

Da quando ha iniziato la cura con lo Zoloft soffre di insonnia.
Ne ha parlato col medico che gli ha detto di provare a prendere anzichè una pastiglia di zoloft la mattina e una la sera, di prenderle entrambe la mattina, ma la cosa non è cambiata.

Lui è sempre più giù perchè anche se gli attacchi sono spariti, il senso di malessere che prova (in particolare per il non dormire e un irrigidimento delle gambe) continua

Dal canto mio lo vedo molto assente e partecipa poco a quello che si fa.

Voi cosa dite?

Grazie mille
Laura
[#1]
Dr. Riccardo Lo Presti Neurologo 58 1
Non si evince da quanto tempo e con quali modalità il suo fidanzato ha iniziato la cura in oggetto. Orientativamente il dosaggio dello Zoloft potrebbe essere eccessivo e, forse, quello dello Xanax insufficiente. Sarebbe, comunque, utile, qualche dettaglio in più

dr. Riccardo Lo Presti

[#2]
Dr. Riccardo Lo Presti Neurologo 58 1
Non si evince da quanto tempo e con quali modalità il suo fidanzato ha iniziato la cura in oggetto. Orientativamente il dosaggio dello Zoloft potrebbe essere eccessivo e, forse, quello dello Xanax insufficiente. Sarebbe, comunque, utile, qualche dettaglio in più