Corea di huntington

salve, volevo sapere se una persona a rischio corea di huntington (un genitore deceduto per questa malattia) puo' donare il sangue.
grazie
[#1]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
La corea di Huntington è una malattia genetica: non credo si possa trapiantare con una emotrasfusione. Il medico trasfusionista ha l'elenco dei donatori impossibili.
Complimenti per la solifìdarietà che la sua domanda rivela.
Anche se non è cristiano lei merita un buon natale perche Dio ama tutti gli uomini e in particolare quelli di buona volontà.
Auguri laici.

Dr. Serafino Ciancio