Intorpidimento e formicolio della gamba sinistra

Gentilissimo dottore, la mamma del mio fidanzato ha 70 anni e precedenti di ictus.A maggio 2009 si è presentata al pronto soccorso ed è stata ricoverata per accertamenti.MOTIVO RICOVERO (da carta rilasciata dall'ospedale civile di Desenzano del Garda): DUBBIA SFUMATA EMISINDROME DEFICITARIA DESTRA.
Accertamenti: ECG:RS 73/MIN.TAC ENCEFALO:nella norma.hb 12,9 - mcv 93, creatinina 0,62, cpk 236, ves 14, colesterolo tot. 226.Diagnosi: sindrome algoparestesica, poliartrosi.La signora è stata poi dimessa per miglioramento delle condizioni.
Attualmente da qualche giorno sente formicolio forte e intorpidimento della gamba sinistra; inoltre non ha sensibilità ai gentili e all' ano e le capita di trovare le feci nella biancheria senza sentire stimolo di scarica.Vorrei sapere se si tratta di sintomi da ictus perchè sono molto preoccupata.Grazie per l'interesse.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbe effettuare una visita neurologica per potere porre una diagnosi circa il sintomo della Signora in questione.
Infatti il sintomo da Lei riportato non è di univoca interpretazione potendo essere causato da differenti fattori (vascolare, lombare, ecc..).
Pertanto una visita neurologica sarebbe estremamente opportuna, eventuali accertamenti le verranno prescritti dallo specialista, se ritenuti utili.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro